Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Assurda violenza contro un cane randagio in Puglia

Assurda violenza contro un cane randagio in Puglia

Un contadino di 76 anni di un piccolo comune pugliese, si è reso protagonista di un gesto di efferata violenza nei confronti di un cane.

Assurda violenza contro un cane randagio in Puglia

Assurda notizia di violenza sugli animali viene dalla Puglia, in particolare da Minervino Murge, comune in provincia di Barletta-Andria-Trani la cui popolazione non arriva a diecimila persone.

Un anziano di settantasei anni non tollerava che un cane randagio vagasse per il suo orto e lo ha scacciato più volte. Ma il cane tornava sempre. Così ieri, quando il cane è tornato di nuovo, il contadino è andato su tutte le furie e prima ha iniziato a prendere a sassate il cane, poi l’ha catturato, l’ha legato a un palo e l’ha fatto a pezzi a colpi di piccone. Una violenza inaudita.

I carabinieri, avvisati dai vicini di casa dell’anziano, sono giunti sul posto, ma era ormai troppo tardi: il cane era morto. L’autore del crimine si è giustificato affermando che non ne poteva più di quel cane che gli camminava sull’orto e si è quasi trovato costretto ad agire con tale efferatezza.

I carabinieri, dopo l’identificazione dell’uomo, lo hanno denunciato a piede libero. Ricordiamo che l’articolo 544 bis del Codice Penale recita:

Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni.

Vediamo come si muoverà la giustizia, ora.

Via | Crimeblog
Foto | MicheleGr at it.wikipedia [CC-BY-2.0], da Wikimedia Commons

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.