Petsblog Animali domestici Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

La bellissima idea che ha regalato una nuova vita ai cani di canile.

Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

“Invisible owner”, cioè proprietario invisibile: è questa la trovata pubblicitaria della Kota, il più grande negozio di articoli per animali del Messico.

Grazie alla pubblicità, più di duecento cani di canile hanno trovato un’adozione in brevissimo tempo. Sono proprio gli amici a quattro zampe i testimonial della campagna pubblicitaria.

Un’idea semplice ma efficace: rendere il più evidente possibile la condizione di “cane senza proprietario”. E così, gli ideatori della pubblicità hanno creato una sorta guinzagli sospesi, agganciati alla pettorina di alcuni cani di canile che sono stati lasciati liberi di girovagare per i parchi della città, veicolando il messaggio della pubblicità.

L’effetto è davvero sorprendente: i cani a spasso per la città, da soli, con il guinzaglio tirato, sembra che al seguito abbiano un “padrone invisibile”.

Le targhette che ogni cane porta al collo e che riportano la scritta “adottami” hanno reso ancora più chiaro il messaggio della campagna pubblicitaria.

L’idea, realizzata con un budget limitato, è sicuramente vincente e molto efficace. Nel giro di soli due mesi dal lancio della pubblicità, sono stati ben 221 i cani che hanno trovato una famiglia.

Via | secondazampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.