Petsblog Animali Esotici Una scimmia come pet?

Una scimmia come pet?

Sgombriamo subito il campo da equivoci: è illegale tenere le scimmie come animali domestici. Eppure girando in rete mi sono reso conto che ci sono molti annunci di vendita di scimmie e scimmiette. Personalmente ho un “doloroso” ricordo delle scimmiette.Anni fa – parlo della mia infanzia – mi recai a trovare un mio zio che […]

Una scimmia come pet?


Sgombriamo subito il campo da equivoci: è illegale tenere le scimmie come animali domestici. Eppure girando in rete mi sono reso conto che ci sono molti annunci di vendita di scimmie e scimmiette. Personalmente ho un “doloroso” ricordo delle scimmiette.

Anni fa – parlo della mia infanzia – mi recai a trovare un mio zio che viveva in una grossa casa in campagna. Mentre aspettavo che lo zio venisse ad aprirmi il cancello sono stato afferrato per i capelli e tirato indietro. La paura e il dolore mi hanno fatto emettere un grido fortissimo. Quando mi sono ripreso mi son girato e non mi ero reso conto di trovarmi dinanzi ad una grossa gabbia con una scimmietta dentro che aveva pensato bene di tirarmi i capelli. Lo zio se ne stava in disparte a ridere (si sa, i parenti non si scelgono).

Non ho più messo piede in casa dello zio. Dopo un bel po’ di tempo ho saputo che avevano dovuto sopprimere la scimmiettina perché era “impazzita”. Sapere che l’avevano abbattuta mi ha procurato più dolore (e impressione) del “tiro” dei miei capelli.

Pensate a questa storia quando vi gira lo sghiribizzo di mettere in cattività un animale esotico.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare