Petsblog Animali domestici Come sarà il 2014 di Fido e Micio? In libreria l’oroscopo per cani e gatti

Come sarà il 2014 di Fido e Micio? In libreria l’oroscopo per cani e gatti

Che differenza c’è tra un cane nato sotto il segno dell’Ariete e uno nato sotto il Capricorno? E tra un gatto Gemelli e uno Bilancia? Un libro veramente simpatico ci illustra le peculiarità di ogni segno zodiacale in ottica quattro zampe!

Come sarà il 2014 di Fido e Micio? In libreria l’oroscopo per cani e gatti

Le edizioni Mursia mandano in libreria un testo veramente simpatico e ben fatto: Bau, Miao… stelle! Oroscopo per cani e gatti. Si tratta di un volumetto curato da Gianluca Comazzi e Claudia Bailetti, arricchito dalle illustrazioni dell’artista Marina Kaminsky.

Il libro – che a mio modo di vedere è una simpatica idea regalo per Natale per quanti amano cani e gatti – è strutturato nel seguente modo: ogni capitolo affronta uno dei dodici segni zodiacale ed è introdotto da una bella illustrazione (si alternano un cane e un gatto), quindi segue un racconto breve che ha come protagonista un micio o un cagnolone nato sotto quel segno. Il racconto mette in evidenza le peculiarità del segno zodiacale stesso. Al termine di ogni racconto seguono due sezioni: la prima riporta le caratteristiche particolari dell’animale che appartiene a quel segno zodiacale la seconda stila l’oroscopo 2014 per cani e gatti nati sotto quel segno.

I miei cani possono dirsi felici per il prossimo anno: Shalom, la meticcia, è del segno del Toro è per lei “il 2014 sarà molto positivo e tranquillo, non mancheranno mai una ciotola di pappa e una di acqua, e soprattutto non mancheranno mai tante affettuose attenzioni da parte di tutti”. Daphne, bassotta tedesca nana a pelo lungo, è un Cancro e “i primi sette mesi dell’anno li vedranno assoluti protagonisti, infatti Giove, nel loro segno, li aiuterà a realizzare più di un sogno”. Infine Lilla, Golden retriever, è una Scorpione e per lei “nell’anno si presenteranno molteplici avventure e nuovi interessi da vivere con intensità e passione”. Mi sa che si allargherà la famiglia?

Dicevamo che si tratta di libro simpatico che permette di conoscere un po’ meglio i nostri amici cani e gatti: al di là, infatti, del credere o meno agli oroscopi, il poter leggere delle storie con Fido e Micio e anche lo scrutare alcuni loro segni particolari è un buon modo per rafforzare la conoscenza che abbiamo di loro e rendere più forte il nostro legame.

Inoltre, questo è un libro che fa bene perché il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Federazione Italiana Benessere Animale, presieduta da Gianluca Comazzi, per sostenerla nel lavoro che svolge in difesa degli animali.

Gianluca Comazzi – Claudia Bailetti
Bau, Miao… stelle! Oroscopo per cani e gatti
Mursia, 2013
pp 86, euro 8,50

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.