Petsblog FOTO Foto animali I cani o gli uomini più brutti del mondo?

I cani o gli uomini più brutti del mondo?

Oggi verrà premiato il cane più brutto del mondo, successore del piccolo Yoda scomparso pochi mesi fa. Nel post le foto dei contendenti.

I cani o gli uomini più brutti del mondo?

Vi ricordate di Yoda, il cane più brutto del mondo? Morto poco tempo fa, aveva un ciuffo sparuto, sembrava più un topo che un cane e non aveva pelo. Ma la vera bruttezza, quella interiore, se la porterà dietro per sempre chi lo abbandonò e lo ridusse in quelle condizioni.

Il premio di cane più brutto del mondo gli ha fruttato mille dollari e tanta simpatia. Yoda, ancora oggi che non è più con noi, viene ricordato con affetto in tutto il mondo. Bene, oggi verrà eletto il suo successore nell’ambito del World’s Ugliest Dog® Contest 2012 alla Sonoma-Marin Fair di Petaluma, in California.

Ad assegnare la palma di cane più brutto del mondo saranno i giudici. Si può però votare anche online il cucciolotto meno carino, anche se non inciderà sul risultato finale. Io voterei anche il nome per cane più strambo e brutto già che ci siamo: Abby, Beyonce, Boola, Creature, Handsome (?) Hector, Harley, Icky, Isaboo, Josie, Marco (?), Monkey (?!), Mugly (questo ha un’assonanza azzeccata), Mutley Wycuff, Peeps, Princess Abby, Rascal, Reggie, Rue, Squiggy.

Cani più brutti del mondo Cani più brutti del mondo Cani più brutti del mondo

Mentre scrivo è in testa Mugly, almeno nella classifica online che ripeto non ha alcun rilievo per il verdetto finale, seguito a ruota da Creature. Mugly ha otto anni ed ha avuto una vita tormentata, è stato aggredito da un gruppo di teppisti nel parco.

Creature ha dieci anni e da poco è uscita da un canile nello Utah. La maggior parte di questi cani ha alle spalle un passato terribile, costellato da abbandoni, malnutrizione e violenza e se oggi molti sono così malridotti è per via degli uomini più brutti del mondo.

Un premio di mille dollari non potrà ricompensarli per i torti subiti ma li aiuterà a vivere dignitosamente: fornitura di cibo per un anno ed un trattamento da vip in hotel. Di seguito le foto di alcuni dei cani partecipanti. A guardarle mi convinco di una cosa: il più brutto tra i cani è più bello e tenero di molte facce umane che si vedono in giro! Byron lo sapeva bene e nell’epitaffio per il suo fedele cane recitò:

Qui giacciono i resti di chi possedette bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.

Cani più brutti del mondo Cani più brutti del mondo Cani più brutti del mondo

Foto | Courtesy of Sonoma-Marin Fair; KGO Photo/KGO

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.