Petsblog Addestramento In città con Fido, un corso gratuito in città organizzato dalla Purina

In città con Fido, un corso gratuito in città organizzato dalla Purina

Abitate in città ed avete un cane che proprio non vuole saperne di ascoltarvi? Allora andate al corso “Pro Plan Dog Training” e “A scuola di PetCare – il cane in città”, offerti gratuitamente nei parchi della cità. L’obiettivo dei corsi è aiutare i proprietari ad apprendere le tecniche giuste per riuscire a farsi obbedire […]

In città con Fido, un corso gratuito in città organizzato dalla Purina

Abitate in città ed avete un cane che proprio non vuole saperne di ascoltarvi? Allora andate al corso “Pro Plan Dog Training” e “A scuola di PetCare – il cane in città”, offerti gratuitamente nei parchi della cità. L’obiettivo dei corsi è aiutare i proprietari ad apprendere le tecniche giuste per riuscire a farsi obbedire dal cane e quindi vivere la città con i propri amici a quattrozampe serenamente. L’opportunità è ghiotta, considerando quanto costa un corso di educazione ed addestramento presso una scuola specializzata.

L’iniziativa è promossa dall’azienda Purina che si avvale dalla collaborazione degli istruttori della Scuola di formazione cinofila “Il biancospino”, di veterinari, allevatori, legali ed esperti. Il corso insegnerà le regole basilari e sottoporrà le coppie cane-proprietario ad un test di valutazione del grado di affinità al fine di far comprendere meglio al proprietario l’attenzione verso il cane. Accanto all’istruzione, inoltre, ci sarà un team di medici e nutrizionisti che potranno rispondere alle curiosità e i dubbi dei padroni. Il corso prevede una parte teorica (A scuola di PetCare) ed una pratica (Dog Training) e si baserà soprattutto sull’affrontare le problematiche in città, ovvero il poter portare a passo il cane in luoghi affollati, farsi ascolatare sui mezzi pubblici, negli esercizi commerciali e così via. Quindi educazione di base con esercizi di condotta, richiamo e controllo, con anche la possibilità di lezioni di gruppo per insegnare al cane a seguire il padrone anche con molte distrazioni intorno. A fine corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Con il patrocinio dei Comuni coinvolti, l’iniziativa farà tappa a Milano, (24- 25 aprile, 1-2-5-6 maggio), Genova (12-19-26 maggio), Torino (13-20-27 maggio), Roma (17-18-2425 settembre), Bologna (date ancora non decise). Per maggiori informazioni tenete d’occhio il sito della Purina.

Foto | annieb

Seguici anche sui canali social