Petsblog Animali domestici Le idee regalo di Natale 2013 migliori per cani e gatti

Le idee regalo di Natale 2013 migliori per cani e gatti

Siete ancora alle prese con le ultime idee regalo per i vostri cani e per i vostri gatti? Non avete ancora comprato un pensierino per i vostri amici domestici e non sapete assolutamente dove sbattere la testa? Ecco qualche proposta natalizia per voi!

Le idee regalo di Natale 2013 migliori per cani e gatti

Cosa regalare ai nostri amici pelosi per Natale 2013? Se siete a corto di idee regalo per cani e gatti di casa, o per qualunque altro animale domestico che abbiate deciso di ospitare tra le mura domestiche, sappiate che sono tantissimi i doni che possiamo fare ai nostri cuccioli. Tenendo sempre in considerazione che il nostro affetto, le nostre attenzioni e magari un’ora di gioco in più con loro sarebbero già il regalo di Natale perfetto.

Cominciamo dall’abbigliamento per animali: tantissimi i costumi e gli accessori natalizi per cani e gatti che possiamo acquistare loro, anche se forse non saranno tanto contenti di sfoggiare delle mise che non hanno scelto loro. Anche i classici cappottini o stivaletti per tenerli al calduccio possono fare al caso nostro, senza esagerare. Va bene fare attenzione alla moda, ma non trasformiamoli in manichini da vetrina!

Rimanendo sempre tra i regali di più stretta utilità, forse possono fare al caso vostro accessori come raccogli pupù per cani, dosatori di crocchette per gatti, una ciotola nuova, un guinzaglio un po’ più comodo, una coperta o un sacco nanna per sonni tranquilli.

E passiamo ai giochi: per i gattini palline e tiragraffi sono da prediligere, così salveremo tende, divani e gambe dei jeans, mentre per i cagnolini ossa finte e palloni per poterli far scatenare, quando magari le temperature si faranno più calde.

Ma volete fare un regalo davvero utile ai vostri animali domestici o ai vostri amici proprietari di animali domestici per Natale 2013: regalate un buono dal toelettatore o un buono per una visita dal veterinario. In tempi di crisi e con sempre meno soldi, ai padroni di animaletti possono sempre far comodo. La salute prima di tutto, ricordatelo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.