Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Adozioni animali su Petsblog: una miriade di cuccioli dalla Calabria

Adozioni animali su Petsblog: una miriade di cuccioli dalla Calabria

Ci sono tredici cuccioli in attesa di una nuova casa, aiutateli e fate passare loro un Natale come si deve!

Adozioni animali su Petsblog: una miriade di cuccioli dalla Calabria


Questo post è, per me, emotivamente durissimo. Mi sono arrivate tre e-mail da una mia amica volontaria dove mi venivano elencate tre situazioni urgentissime da Reggio Calabria. Ci sono addirittura tredici cuccioli abbandonati! Siamo del 2013 e ancora c’è chi non vuole sterilizzare i propri cani perché lo ritiene “crudele” senza poi pensare alla crudeltà di abbandonare dei cuccioli.

Ora ve li presento tutti, le foto non sono perfette perché fotografare un cucciolo è molto difficile ma si vede bene quanto sono carini.

Speriamo che questo post sia per loro, e per voi, il biglietto per un buon Natale e un’adozione del cuore!

Sei cuccioli taglia medio piccola

6 CUCCIOLI TAGLIA MEDIO/PICCOLA

Sono sei cucciolini, maschi e femmine di circa un mese e mezzo e sono una futura taglia medio-piccola. Sono stati tolti alla mamma e abbandonati davanti all’abitazione di una volontaria. Sono sani e stanno completando la profilassi vaccinale.

Si cerca per loro una buona adozione al Nord/Centro Italia, attualmente sono in stallo presso una pensione, ma per buona adozione li portiamo ovunque. Si affidano già vaccinati e microchippati con obbligo di sterilizzazione, previo controlli pre e post-affido e firma modulo adozione.

Per info mail a danesisara@libero.it oppure 3476008168.

Tre cuccioli mix Labrador

Tre cuccioli mix Labrador

Sono tre fratellini, due femminucce e un maschietto, hanno poco più di un mese e mezzo, futura taglia media, la mamma è un mix labrador, molto bella, sono davvero teneri e bellissimi.

Segnalati in campagna, in zona a rischio avvelenamenti, le volontarie li hanno messi al sicuro, purtroppo la loro mamma, una randagia molto spaventata e diffidente non è stato possibile recuperarla… i cuccioli ora si trovano in rifugio in provincia di Reggio Calabria, ma sono adottabili in tutta Italia.

Si affidano già vaccinati e microchippati con obbligo di sterilizzazione, previo controlli pre e post-affido e firma modulo adozione.

Per info mail a danesisara@libero.it oppure 3476008168

Quattro cuccioli simil breton

Quattro cuccioli simil breton

Guarda la galleria: Quattro cuccioli simil breton

Sono quattro fratellini, due femminucce e due maschietti, hanno poco più di un mese e mezzo, futura taglia media contenuta, il veterinario presume la mamma o il papà sia un breton.

Appena svezzati sono stati abbandonati in una scatola di cartone di fianco a un cassonetto della spazzatura. Segnalati alle volontarie di zona, sono stati prelevati e messi al sicuro in stallo in una pensione in provincia di Reggio Calabria, ma sono adottabili in tutta Italia.

Si affidano già vaccinati e microchippati con obbligo di sterilizzazione, previo controlli pre e post-affido e firma modulo adozione.

Per info mail a danesisara@libero.it oppure 3476008168

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.