Petsblog FOTO Foto animali Uno scoiattolo “scompare” sotto la neve

Uno scoiattolo “scompare” sotto la neve

Come si cerca da mangiare quando ha appena nevicato? Guardate cosa fa questo scoiattolo!

Uno scoiattolo “scompare” sotto la neve

C’è un vecchio proverbio che mi raccontava, praticamente ogni inverno, mia nonna: “Sopra la neve fame, sotto la neve pane”. È come per dire che, quando nevica tanto, sopra il manto di neve c’è la desolazione e il freddo ma sotto quella soffice coperta bianca, i semi continuano a crescere per poi spuntare e fiorire in primavera.

Questo piccolo scoiattolo sembra aver preso alla lettera questo proverbio. Lui vive sull’albero ma, ovviamente, deve andare in giro a cercare da mangiare.

Ha appena nevicato e non è certo facile, quando si è un animaletto alto pochi centimetri, correre agilmente nella neve. Per risolvere questo inconveniente, lo scoiattolo ha deciso di lavorare d’ingegno e scavarsi una serie di tunnel sotto lo strato bianco.

Certo, non ha il navigatore per sapere dove sta esattamente casa sua e deve “sbucare” qui e li, ma non sarà certo questo a fermarlo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.