Petsblog Libri e riviste Giornata mondiale del Libro, anche quelli che hanno per protagonisti gli animali

Giornata mondiale del Libro, anche quelli che hanno per protagonisti gli animali

Si celebra oggi – anniversario della morte di Cervantes, Shakespeare e l’ Inca Garcilaso de la Vega – la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore sotto l’egida dell’UNESCO. Come ben sappiamo in molti libri si parla di cani, gatti e pets vari.Questa è la mia terna di libri preferiti che hanno per protagonisti […]

Giornata mondiale del Libro, anche quelli che hanno per protagonisti gli animali


Si celebra oggi – anniversario della morte di Cervantes, Shakespeare e l’ Inca Garcilaso de la Vega – la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore sotto l’egida dell’UNESCO. Come ben sappiamo in molti libri si parla di cani, gatti e pets vari.

Questa è la mia terna di libri preferiti che hanno per protagonisti gli animali:

  • Virginia Wolf, Flush. Biografia di un cane. La grande scrittrice racconta vita e amori di un cocker spaniel, Flush, di proprietà della poetessa Elizabeth Barrett Browning.
  • James Herriot, Creature grandi e piccole. Lo scrittore e veterinario scozzese racconta con una prosa splendida i suoi primi anni da veterinario. Un must per chi ama gli animali.
  • Luis Sepúlveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Al di là dell’apparente semplicità un libro che mi è rimasto nel cuore sia per l’aiuto che “animali diversi” si danno fra di loro sia per la cosiddetta “morale”: Vola solo chi osa farlo.

Quali sono i vostri libri “animaleschi” preferiti?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social