Petsblog ACCESSORI Arredamento per gatti, come trasformare l’interior design per la loro felicità

Arredamento per gatti, come trasformare l’interior design per la loro felicità

Se finora per assecondare le esigenze di spazio dei vostri felini vi siete limitati a spostare o a coprire mobili con accessori morbidi ideali per i loro pisolini, sappiate che c'è chi si è spinto oltre, con un interior design pensato appositamente per i nostri gatti.

Arredamento per gatti, come trasformare l’interior design per la loro felicità


Avete mai pensato di cambiare l’arredamento di casa per venire incontro alle esigenze dei vostri gatti? Se siete alla ricerca di idee di interior design molto feline, ideali per permettere ai nostri piccoli amici pelosi di esplorare tutta la casa, divertendosi e trovando nuovi posti dove schiacciare qualche pisolino, ecco delle immagini che fanno al caso vostro.

Non si tratta di semplici cucce per gatti posizionate in zone strategiche della casa, come quelle più calde d’inverno (vedi i termosifoni) o quelle più fresche d’estate, come a ridosso di un balcone o di una finestra. E non si tratta semplicemente di soluzioni di arredamento per animali per permettere loro di dormire e mangiare in tutta tranquillità.

Qui stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione all’interno delle mura domestiche, con scale pensate appositamente per i gatti, sia per agevolarli nella discesa e nella salita, sia per farli divertire un po’, scaffali modulati per consentire loro di arrampicarsi senza distruggere tutto e molto altro ancora.

Le idee sono davvero tante e ideali per ogni tipo di casa, da quella più tradizionalista a quella più moderna e colorata, da quella più soft a quella più bizzarra. Sicuramente i gatti di casa vi ringrazieranno: con un interior design di questo tipo, annoiarsi non sarà sicuramente possibile!

Via | flavorwire

Seguici anche sui canali social