Petsblog Adozioni animali su Petsblog: i cani Einstein e Spike

Adozioni animali su Petsblog: i cani Einstein e Spike

Einstein e Spike sono due giovani cani in cerca di amore e coccole, venite a conoscerli!

Adozioni animali su Petsblog: i cani Einstein e Spike

Oggi i nostri ospiti ci vengono presentati da Progetto Quasi,un’associazione gestita da un gruppo di volontari che si occupa di trovare una casa ai pelosi con un occhio particolare per quelli maltrattati o con problemi di salute.

Questo batuffolo bianco si chiama Einstein. Ha solamente un anno ed è un bel cagnolotto affettuoso e simpatico di taglia medio-piccola (lungo ma con le zampe cortissime), tutto bianco, come i capelli del cervellone da cui prende il nome. Da piccolo ha avuto il cimurro ed è l’unico sopravvissuto della cucciolata (pensate che tempra che ha!).

Einstein è un cane un po’ particolare. Inizialmente può sembrare un po’ tontarello ma sappiamo che, alla fine, loro la sanno davvero lunga!

Einstein soffre di epilessia ma, grazie a due pastigliette al giorno, non ha alcun genere di problema! È un cane completamente autonomo e non da grandi problemi, va d’accordo con tutti, è molto tranquillo e ama stare al sole vicino a qualcuno, gli piace giocare e fare le feste.

Einstein cerca casa in tutto il centro nord, è negativo leishmania, le analisi del sangue sono buone, va d’accordo con tutti ma sarebbe meglio eventualmente la compagnia di cani molto tranquilli perchè quando gioca può cadere involontariamente sugli altri cani. Verrà affidato previo controllo preaffido. Per info: Fabiana 3474742661 – progettoquasi@gmail.com

Spike

1454598_672524646113303_1855102433_n

Lui è il meraviglioso Spike. Bello e giovane nessuno penserebbe ad un abbandono eppure così è stato. È un cane bellissimo e sanissimo, vittima di un ritorno in canile perchè la famiglia che l’aveva adottato pensava di aver trovato un pelouche ma, quando ha capito che non era così, se ne è liberata.

Spike è un cane di taglia medio-grande e ha un carattere piuttosto estroverso e ha, quindi, bisogno di una famiglia dove riesca ad identificare bene il “capobranco” (non con i maltrattattamenti ovviamente) per seguire le sue indicazioni. Necessita di una persona o di una famiglia (se con giardino e con altri cani ancora meglio) che comprenda che un cane di questa mole, di quest’età e di questa indole non è un barboncino. Non lasciatevi spaventare, però, Spike è bravissimo in casa, fa i bisogni fuori.

È giovanissimo, un anno e mezzo circa, bello e giocherellone. Un cane pieno di energie, che gioca e corre come tutti i cuccioloni. Ha bisogno di spazio e compagnia, non va bene per una persona con una vita sedentaria o che non abbia un giardino: lui deve muoversi molto. Lo abbiamo castrato, vaccinato, spulciato, fatto le analisi: è sanissimo e va d’accordo con i cani femmine e con quasi tutti i maschi.

Spike si trova a Roma, ma verrà spostato in tutto il centro nord per buona adozione.Spike è castrato, vaccinato, chippato. verrà affidato previo controllo preaffido. Per info: Fabiana 3474742661 – progettoquasi@gmail.com

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.