Petsblog Novità Informazione Lufthansa non trasporterà più cani e gatti destinati a test di laboratorio

Lufthansa non trasporterà più cani e gatti destinati a test di laboratorio

Arriva dal sito della PETA l’incoraggiante notizia che la compagnia aerea Lufthansa non imbarcherà più cani e gatti destinati alla sperimentazione. L’associazione ambientalista americana aveva lanciato, attraverso il suo sito,una campagna di sensibilizzazione perchè le compagnie aeree si impegnassero a non trasportare animali destinati ai laboratori di vivisezione. Nel caso specifico si mostrava un video […]

Lufthansa non trasporterà più cani e gatti destinati a test di laboratorio


Arriva dal sito della PETA l’incoraggiante notizia che la compagnia aerea Lufthansa non imbarcherà più cani e gatti destinati alla sperimentazione. L’associazione ambientalista americana aveva lanciato, attraverso il suo sito,una campagna di sensibilizzazione perchè le compagnie aeree si impegnassero a non trasportare animali destinati ai laboratori di vivisezione. Nel caso specifico si mostrava un video di cani che sarebbero stati trasportati in un laboratorio scozzese per test su veleni e pesticidi.

La compagnia tedesca Lufthansa è stata la prima a raccogliere questo appello in aiuto dei quattro zampe vittime di questa barbarie. D’ora in poi nessun aereo di Lufthansa trasporterà più cavie da laboratorio. E’ un passo molto significativo visto che i voli merce Lufthansa, come Quantas e Cathay Pacific, sono tra i principali “corrieri” di questi poveri esseri verso morte certa in un laboratorio di vivisezione tra i più grandi al mondo e già citato per oltre due dozzine di violazioni sulla legge contro i maltrattamenti e condannato ultimamente ad una multa di 14.000 dollari per aver lasciato morire di caldo degli animali nei suoi laboratori.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.