Petsblog Novità Informazione Facebook: Peta chiede lo stop dei combattimenti dei Pitbull su Mafia Wars

Facebook: Peta chiede lo stop dei combattimenti dei Pitbull su Mafia Wars

Sul popolare social network Facebook ci si può trovare davanti ad una miriade di giochi delle più varie tipologie. Vi avevamo parlato di Pet Society e Petville ma ci sono giochi di simulazione di ristoranti e di fattorie come il famosissimo Farmville. Proprio dai creatori della fattoria più famosa del web è stato creato anche […]

Facebook: Peta chiede lo stop dei combattimenti dei Pitbull su Mafia Wars


Sul popolare social network Facebook ci si può trovare davanti ad una miriade di giochi delle più varie tipologie. Vi avevamo parlato di Pet Society e Petville ma ci sono giochi di simulazione di ristoranti e di fattorie come il famosissimo Farmville. Proprio dai creatori della fattoria più famosa del web è stato creato anche Mafia Wars, un gioco dove si devono battere gli avversari nel classico stile de “I Soprano“. Tra le varie missioni c’è anche quella di combattere contro le bande rivali.

Una delle “armi” usate in questi combattimenti ha messo in allarme la Peta, l’associazione animalista. Tra pistole, bastoni e fucili spunta un Pitbull. La PETA ha richiesto alla società Zynga, creatrice di questo gioco, di togliere quell’opzione poiché rafforzerebbe l’immagine del pitbull come “cane killer”, immagine che si sta cercando di cancellare anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e di campagne di informazione. La PETA spiega che questo potrebbe incitare ad avere nei confronti di questi cani atteggiamenti sbagliati e pericolosi che potrebbero poi farli diventare ingestibili nei confronti di uomini e animali.

Gli animalisti sperano che questa faccenda si risolva nel migliore dei modi vista anche la buona predisposizione di Zynga ad aiutare i cani abbandonati, anche grazie ad un cane “acquistabile” su yo-yoville i cui proventi vengono devoluti ai canili di San Francisco. Ritenete giusta la richiesta di Peta di azzerare i combattimenti di Pitbull anche se solo in un gioco virtuale?

Via | Peta

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.