Petsblog Gatti Comportamento Gatti Bob, il gatto che ha cambiato la vita dell’artista di strada James

Bob, il gatto che ha cambiato la vita dell’artista di strada James

La storia di un'amicizia inaspettata tra un gatto randagio e un artista di strada

Bob, il gatto che ha cambiato la vita dell’artista di strada James

James Bowen è un artista di strada, uno di quelli che spesso si vedono nelle piazze o nelle vie affollate di pedoni mentre, appoggiati ad un muro, strimpellano la loro chitarra nella speranza di raccogliere qualche spicciolo dai generosi passanti. Bob è un gatto rosso, bellissimo, che ha conosciuto James in un momento sfortunato di una delle sue nove vite. James ha visto Bob accovacciato in un angolo, in una stradina di Londra. Era denutrito e malandato e ha deciso di prenderlo con se. Nonostante James non navigasse nell’oro e avesse grossi problemi di alcool e droga, si è preso cura di Bob fino alla sua completa guarigione e voleva ridargli la libertà ma il micio non era dello stesso parere.

Bob ha deciso di rimanere con James. Ha cominciato a stargli attaccato come un’ombra fino a che il musicista non si è “arreso” e ha deciso di avere un nuovo compagno nel suo percorso di vita come artista di strada. Questa curiosa coppia ha destato ovviamente molta sorpresa e ha avuto un seguito sempre maggiore di supporter tanto da spingere James a scrivere un libro con protagonista proprio Bob. Si intitola “A Spasso con Bob” , è edito da Sperling & Kupfer e racconta appunto la storia di questi due amici che hanno trovato una “stampella emotiva” l’uno nell’altro. Questo è l’incipit del bellissimo libro che noi di Petsblog ci sentiamo di consigliarvi:

” Qualcuno di famoso ha detto che la vita ci offre ogni giorno una seconda possibilità: basterebbe allungare la mano e afferrarla al volo. Il guaio è che di solito non ce ne accorgiamo e la lasciamo scappare. Tutto ciò l’ho sperimentato sulla mia pelle: quante buone occasioni perse per un soffio… Poi, all’inizio della primavera del 2007 qualcosa è cambiato: è stato il giorno in cui ho incontrato Bob. Ripensandoci mi viene da dire che forse anche per lui il nostro incontro è stato la sua seconda occasione”

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.