Petsblog Gatti Comportamento Gatti Il gattino che gioca con uno sciame di farfalle

Il gattino che gioca con uno sciame di farfalle

Un micio impazzisce di gioia davanti ad un sacco di farfalle

Il gattino che gioca con uno sciame di farfalle


Guarda la galleria: gatto gioca con le farfalle

Avete presente l’espressione “avere le farfalle nello stomaco”? beh, in questo caso, quell’espressione non centra quasi niente con il suo significato “spirituale” ma c’entra almeno con i bellissimi e colorati lepidotteri. Questo micetto stava cercando qualcuno con cui giocare ma, evidentemente, di gatti in giro non ce n’erano e, a quel punto, quando credeva di doversi arrendere alla noia, ha fatto una meravigliosa scoperta.

Il gattino di nome Lepa non poteva credere alle sue vibrisse! centinaia di stupende e svolazzanti farfalle blu come il cielo che gli volavano tutte attorno. All’improvviso Lepa non ha trovato uno ma decine e decine di amici con cui giocare! Queste farfalle della specie Aporia Crataegi sono molto colorate come, ad esempio, le Monarca, Vanessa e Atalanta. Sono tutte molto belle e, a prima vista, non notiamo nulla di strano. Se osserviamo con un microscopio le loro ali possiamo notare che sono ricoperte di piccole squame colorate, disposte come le tegole di un tetto.

9101756626_f17c31b72b_z

Via|Daily Mail
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.