Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Il gattino goloso di broccoli

Il gattino goloso di broccoli

Questo gattino va pazzo per le verdure

Il gattino goloso di broccoli

Tutti noi sappiamo quanto sia difficile far mangiare le verdure ai bambini. Quelle con gusti molto particolari, come ad esempio i broccoli, diventano quasi una nemesi per le loro papille gustative. Le verdure, però sono importanti sia per gli umani che per gli animali. La carne contenuta negli alimenti per animali è lo scarto delle lavorazioni delle carni ad uso umano e, quindi, può contenere componenti andate a male, residui chimici derivati dall’alimentazione o dai farmaci e altre porcherie simili. Una corretta alimentazione dovrebbe contenere carni che arrivino da allevamenti biologici. E’ vero, costano qualcosa di più, ma la salute del vostro peloso ne guadagnerà (con un conseguente risparmio di visite dal veterinario e di acquisto di farmaci).

Questo piccolo gattino sembra andare pazzo per i broccoli, appunto. Basta mettergliene un ciuffo nella ciotola e lui si lancia immediatamente all’attacco per scorpacciarseli. Guardate quando la sua “mamma umana” prova a sollevarlo. Non solo deve metterci più impegno del previsto, ma il pelosetto si porta dietro (e si tiene ben stretta) la sua porzione di verdura! Attenzione, però. Le verdure è sempre meglio darle sbucciate o, quando non è possibile (come in questo caso) farle bollire. Anche in questi casi è preferibile scegliere verdure di provenienza biologica o, se potete, del vostro orto personale!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Che carattere hanno i gatti Siamesi?
Gatti

Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese