Petsblog Cani Razze L’husky che si rilassa nel farsi massaggiare la testa con il bokoma

L’husky che si rilassa nel farsi massaggiare la testa con il bokoma

Ai nostri cani piace essere toccati e massaggiati: guardate come si rilassa questo cane di razza husky!

L’husky che si rilassa nel farsi massaggiare la testa con il bokoma

Avete presente quello strumento che sembra un attrezzo da cucina con tanti braccetti in metallo che terminano con una pallina e serve per massaggiare la testa? Si chiama bokoma ed è di origine australiane e, grazie al movimento che fa sul cuoio capelluto, contribuisce a rilassare molto chi lo usa.

Qualcuno ha pensato bene di far provare al suo cane i piaceri del massaggio in testa con il bokoma e ha filmato tutto. Il cane che ha sperimentato il massaggio alla testa è un husky e si chiama Silver. All’inizio, a dire il vero, sembra un po’ spaventato da quell’enorme ragno di metallo che si avvicina alla sua testa (con il pericolo, aggiungiamo noi, che i braccetti del bokoma gli possano andare a finire negli occhi) ma poi si rilassa e si lascia andare al piacere. E come gli piace! Guardate la sua espressione che piano piano si allarga in un sorriso a bocca aperta!

Peccato che sia un cane legato e che non possa godere del ben più grande piacere della libertà: forse è stato messo così solo per girare il video e ci auguriamo che nella vita di tutti i giorni non sia tenuto fermo alla catena.

Se siete interessati a un approccio serio ai massaggi per cani e per gatti vi consiglio la guida della biologa canadese Chantale Robinson dal titolo, appunto, Massaggi per cani e per gatti (Sonda 2013).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.