Il cane che trasporta il cucciolo ferito nel cestino

La tenerezza del “fratello maggiore”

Il signor Lan vive a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, insieme a Black Tiger, un incrocio pitbull-labrador. Black Tiger aiuta ogni giorno il suo proprietario trasportando con la bocca un cesto colmo di verdure in un mercato di strada.

Un paio di mesi fa la famiglia Lan si è allargata con l’arrivo di un cucciolo trovato in una strada della città e con la zampa fratturata. Non potendo farlo camminare, il signor Lan ha escogitato un sistema per portare sempre con sé il trovatello: metterlo nel cestino di Black Tiger, sostituendo le verdure col nuovo arrivato!

E così si è subito creato un forte legame tra i due “fratelli” a quattro zampe: Black Tiger trasporta con destrezza il cucciolo di qua e di là.

Ormai la coppia è diventata un’attrazione turistica: sono in molti a fermarsi per scattare qualche fotografia o per riprendere la strana coppia! Ma quando si crea troppa ressa intorno ai due cani, Black Tiger si comporta da vero fratello maggiore, proteggendo il cucciolo e allontanandolo dalla confusione.

cane trasporta cucciolo

Via | mysocialpet

  • shares
  • Mail