Gatti e bambini, amore a prima vista

Uno splendido video ci mostra le reazioni dei gatti alla vista dei neonati umani.

Probabilmente siamo più abituati a pensare ai cani come coccoloni nei confronti dei bambini che non i gatti a causa di una (errata) credenza che vuole i secondi sempre “traditori” e “inaffidabili”.

Chi vive con i gatti (ma anche chi vive con i cani) sa bene, invece, quanto questa credenza sia falsa e che la saggezza popolare in questo caso non sia affatto saggia, facendo di tutta l’erba un fascio (per rimanere in tema di citazioni popolari).

Il video che vi mostriamo mostra proprio quanto sia errata la credenza popolare: in questo bellissimo video, infatti, troviamo dei gatti che vedono per la prima volta un neonato. In molti casi è il cucciolo d’uomo che arriva a casa dopo essere nato in ospedale o in clinica e il gatto di casa si ritrova il nuovo intruso che, giustamente, vuole conoscere. Alcuni passaggi del video sono veramente emozionanti e intrisi di una tenerezza che difficilmente si dimentica.

gatti_bimbi_neonati

Ricordiamoci di quel che diceva Jean Cocteau: L’uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto. E, soprattutto, di un altro aforisma, di Andrè Norton, questa volta: I gatti vanno sempre un po’ al di là dei limiti che noi, nella nostra cieca follia, vorremmo stabilire.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail