Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane che allatta le pecore orfane

Il cane che allatta le pecore orfane

Uno strano “cane da pastore”!

Il cane che allatta le pecore orfane

Jess è una Springer Spaniel che vive da 10 con la proprietaria Louise Moorhouse in una grande fattoria del Devon in cui sono allevate pecore.

Ogni giorno dell’anno, al mattino, al pomeriggio e alla sera, Jess parte alla volta del pascolo, armata di un grande biberon… La sua missione: allattare le pecore rimaste orfane!

Jess è al momento la “madre” di quattro agnellini che non potevano essere allattati dalle loro vere mamme. ?Con il suo prezioso aiuto, Louise riesce a gestire tutti gli animali della fattoria:

E’ come avere un altro paio di mani: abbiamo 270 pecore, senza Jess non saremo in grado di gestire la nostra fattoria. Fa questo da quando è cucciola. Io le ho insegnato a tenere la bottiglia del latte in bocca, e lei ha fatto il resto. E’ molto divertente vederla correre per i campi così.

Louise le ha insegnato a tenere il biberon tra i denti, ma poi Jess ha fatto tutto da sola. E ora, dopo 10 anni di onorata carriera, sta pensando di “appendere la bottiglia al chiodo” e sta insegnando il mestiere alla giovane Lily.

Ma Jess non si occupa soltanto del nutrimento degli agnelli, trasporta anche secchi pieni di foraggio e piccoli attrezzi agricoli ovunque serva.

Via | Dailymail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.