Il cane che allatta le pecore orfane

Uno strano “cane da pastore”!

Jess è una Springer Spaniel che vive da 10 con la proprietaria Louise Moorhouse in una grande fattoria del Devon in cui sono allevate pecore.

Ogni giorno dell’anno, al mattino, al pomeriggio e alla sera, Jess parte alla volta del pascolo, armata di un grande biberon… La sua missione: allattare le pecore rimaste orfane!

Jess è al momento la "madre" di quattro agnellini che non potevano essere allattati dalle loro vere mamme. ?Con il suo prezioso aiuto, Louise riesce a gestire tutti gli animali della fattoria:

E' come avere un altro paio di mani: abbiamo 270 pecore, senza Jess non saremo in grado di gestire la nostra fattoria. Fa questo da quando è cucciola. Io le ho insegnato a tenere la bottiglia del latte in bocca, e lei ha fatto il resto. E' molto divertente vederla correre per i campi così.

Louise le ha insegnato a tenere il biberon tra i denti, ma poi Jess ha fatto tutto da sola. E ora, dopo 10 anni di onorata carriera, sta pensando di “appendere la bottiglia al chiodo” e sta insegnando il mestiere alla giovane Lily.

Ma Jess non si occupa soltanto del nutrimento degli agnelli, trasporta anche secchi pieni di foraggio e piccoli attrezzi agricoli ovunque serva.

springer spaniel

Via | Dailymail

  • shares
  • Mail