I tifosi dei NY Jets sul piede di guerra

I tifosi di una squadra americana si ribellano per l'ingaggio di un giocatore accusato di maltrattamenti

I tifosi della squadra di football americano dei New York Jets sono estremamente arrabbiati per la decisione di "assumere" il quaterbak Michael Vick. Immagino che questa cosa vi lasci dubbiosi riguardo la sua presenza su Petsblog ma adesso vi spieghiamo il motivo.

I tifosi in questione sono animalisti e amanti degli animali in genere e sono contro questa decisione per il turbolento passato di Vick. Vick è stato accusato di organizzare combattimenti tra cani e di aver ucciso personalmente i "non idonei" (oltre una decina in modi che voglio evitare di farvi conoscere) e averne torturati molti di più. Nella casa di Vick sono stati liberati, in totale, 53 cani. Alcuni sono stati adottati, altri hanno dovuto seguire diversi anni di rieducazione.

Tutto questo è successo nel 2007. Vick ha scontato diciotto mesi in un carcere federale e, successivamente, ha dovuto seguire un percorso obbligatorio di servizi sociali con un impiego in un centro di aiuto e rieducazione di cani (tra cui ex combattenti) e, adesso, Vick ha dichiarato di essere attivamente impegnato per il bene dei cani e contro i combattimenti. Evidentemente, queste parole non bastano agli animalisti che hanno scritto numerose lettere di protesta verso la dirigenza del club sportivo.

vickjets-thumb-565x313

Il video che vedete in cima al post riguarda un confronto faccia a faccia tra Vick e una delle persone che ha adottato uno dei cani sequestrati al giocatore. Purtroppo è solo in lingua originale ma se masticate l'inglese, vale la pena di vederlo! Voi che ne pensate? E' giusto dare una seconda possibilità a chi ha fatto soffrire così tanto gli animali?

  • shares
  • Mail