Il cagnolino coraggioso che difende la propria ciotola

Un simpaticissimo video ci mostra quanto possano essere agguerriti i cagnolini.

Siamo abituati a pensare che quanto più un essere vivente sia di grossa statura, tanto più sia forte. Può essere vero, senza dubbio, ma non sempre lo è, soprattutto per quel che riguarda gli animali non umani. Prendiamo i cani, per esempio: più sono di taglia piccola e più sono dei veri e propri dittatori! Il chihuahua, come è noto, è il più piccolo tra i cani, ma lui si sente grandissimo e non si fa problemi ad attaccare un alano!

Il simpatico video che vi proponiamo mostra proprio questa realtà. C’è un cagnolino che sta mangiando le sue crocchette e uno grande che lo insidia: la pappa, si sa, fa sempre gola! Ci si potrebbe aspettare che il cagnolino, intimorito dalle dimensioni dell’altro cane, fugga o, per lo meno, gli lasci mangiare le crocchette, remissivo. Invece no: il piccoletto difende strenuamente la propria ciotola e al cagnolone grande non resta che farsene una ragione.

A dire il vero, il cane grosso ci prova in tutti i modi ad appropriarsi del prezioso contenuto della ciotola, ma non c’è proprio nulla da fare: il cagnolino è determinato nel difendere la propria razione di crocchette e per nulla al mondo si lascerà intimorire!

cagnolino_ciotola

Ricordiamo che il capobranco non è necessariamente il più grande del gruppo, ma il più forte e, come ben sappiamo, la fortezza non va di pari passo con la stazza fisica, quanto con l’uso del cervello (questo vale per tutti i branchi, umani o non umani che siano!). Proprio come dimostra questo video!

  • shares
  • Mail