Petsblog ACCESSORI Come scegliere l’abbigliamento per cani di taglia grande

Come scegliere l’abbigliamento per cani di taglia grande

Ecco a voi i nostri preziosi suggerimenti per poter scegliere l'abbigliamento per cani di taglia grande migliore per poter vestire in tutta comodità e praticità i vostri amici a quattrozampe, senza esagerare con l'estro creativo, però!

Come scegliere l’abbigliamento per cani di taglia grande

Se il video qui sopra ci spiega alla perfezione come comportarsi con un cane di taglia grande, ecco che noi oggi, invece, vogliamo darvi qualche dritta per comprargli l’abbigliamento migliore per le sue esigenze. Il che significa evitare tutto il superfluo, per concentrarci su capi di abbigliamento per cani che gli servono davvero, magari per proteggerlo dal freddo o dalle intemperie e non per rendere il suo look uguale al nostro!

Cominciamo con il definire cosa può servire veramente ad un cane di taglia grande per quello che riguarda l’abbigliamento: sicuramente se vivete in una zona fredda o è particolarmente sensibile alle basse temperature, potete acquistare maglioncini o cappottini per tenerlo al caldo, così come sono utili gli impermeabili in caso di uscita forzata con la pioggia. In alcuni casi anche i calzini o le scarpine possono essere comode, se ad esempio soffre di particolari patologie.

E passiamo alla scelta della taglia per l’abbigliamento dei cani di grossa taglia, scelta da fare con attenzione se si acquista online, senza il consiglio del rivenditore. Come per realizzare un abito su misura, dovremo prendere le misure al cane con il metro da sarto: bisognerà misurare la circonferenza del torace (aggiungendo poi dai 3 ai 5 centimetri per garantire la massima vestibilità), la circonferenza del collo (aggiungendo lo stesso margine di prima) e la lunghezza del cane, da prendere con il cane eretto sulle zampe e partendo dalla base del collo e fino ad un paio di centimetri dall’inizio della coda.

E, infine, dove acquistare i capi di abbigliamento per cani. Su internet ci sono molte risorse, ma il consiglio è quello di affidarsi a canali seri e certificati, perché comprando su internet non si può toccare con mano la qualità fino a quando non arriva a casa, altrimenti potete affidarvi al vostro negozio per animali di fiducia.

Foto | da Flickr di rollanb

Via | Galleranistore

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.