Petsblog Novità Proprietari animali La nascita di sei gattini e i loro primi mesi di vita

La nascita di sei gattini e i loro primi mesi di vita

Un tenerissimo video ci mostra mamma gatta che dà alla luce sei gattini e di come se ne prende cura.

La nascita di sei gattini e i loro primi mesi di vita

La vita che nasce è sempre un momento splendido, che riempie di speranza e di gioia. L’attesa, la nascita, i primi momenti di vita costituiscono un insieme di emozioni difficili da dimenticare per chi li ha vissuti. È così anche per Sparta, una bellissima gatta, e per i suoi amici umani che hanno deciso di riassumere in un video varie fasi della vita dei gattini che Sparta ha dato alla luce.

Il video inizia con Sparta che è incinta e poi partorisce: si vede che la micia è affaticata, ma, grazie all’aiuto dei suoi amici umani, riuscirà a dare alla luce sei splendidi micetti. Seguono quindi le prime cure, le leccate di mamma gatta, le poppate, le nanne. E i giorni passano e vediamo i piccoli gattini che crescono, la mamma Sparta sempre indaffarata a prendersene cura, e gli umani che stanno lì a immortalare ogni singolo momento (magari a volte son pure un po’ invadenti, diciamolo!).

Trascorre del tempo, i gattini crescono ed è giunto il momento in cui devono conoscere il mondo esterno: eccoli quindi ad annusare i fili d’erba e a fare le loro prime sgambate, sempre sotto l’occhio vigile di mamma gatta che, orgogliosa, li segue sempre.

Momenti speciali quelli del video che, senza dubbio, faranno commuovere più di una nostra lettrice e di un nostro lettore. Se poi volete approfondire lo svolgimento del parto di una gatta, la durata della gravidanza e se sia bene aiutare mamma gatta a partorire o meno, allora vi rimando al post della nostra veterinaria dal titolo Parto della gatta: durata della gravidanza e come si svolge.

Via | Foxgreen

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.