La nascita di sei gattini e i loro primi mesi di vita

Un tenerissimo video ci mostra mamma gatta che dà alla luce sei gattini e di come se ne prende cura.

La vita che nasce è sempre un momento splendido, che riempie di speranza e di gioia. L’attesa, la nascita, i primi momenti di vita costituiscono un insieme di emozioni difficili da dimenticare per chi li ha vissuti. È così anche per Sparta, una bellissima gatta, e per i suoi amici umani che hanno deciso di riassumere in un video varie fasi della vita dei gattini che Sparta ha dato alla luce.

Il video inizia con Sparta che è incinta e poi partorisce: si vede che la micia è affaticata, ma, grazie all’aiuto dei suoi amici umani, riuscirà a dare alla luce sei splendidi micetti. Seguono quindi le prime cure, le leccate di mamma gatta, le poppate, le nanne. E i giorni passano e vediamo i piccoli gattini che crescono, la mamma Sparta sempre indaffarata a prendersene cura, e gli umani che stanno lì a immortalare ogni singolo momento (magari a volte son pure un po’ invadenti, diciamolo!).

Trascorre del tempo, i gattini crescono ed è giunto il momento in cui devono conoscere il mondo esterno: eccoli quindi ad annusare i fili d’erba e a fare le loro prime sgambate, sempre sotto l’occhio vigile di mamma gatta che, orgogliosa, li segue sempre.

La nascita di sei gattini e i loro primi mesi di vita

Momenti speciali quelli del video che, senza dubbio, faranno commuovere più di una nostra lettrice e di un nostro lettore. Se poi volete approfondire lo svolgimento del parto di una gatta, la durata della gravidanza e se sia bene aiutare mamma gatta a partorire o meno, allora vi rimando al post della nostra veterinaria dal titolo Parto della gatta: durata della gravidanza e come si svolge.

Via | Foxgreen

  • shares
  • Mail