Petsblog CURIOSITÀ Copri unghie colorati per gatto

Copri unghie colorati per gatto

Se non volete tagliare continuamente le unghie del vostro gatto, potreste provare i cappucci colorati antigraffio. L’idea è che in questo modo possano essere salvi sia i vostri mobili che l’umore del micio. Naturalmente, questi copri unghie sono assolutamente non tossici e indolori e possono anche essere presi neutri.Sinceramente, però, mi chiedo quale possa essere […]

Copri unghie colorati per gatto

Se non volete tagliare continuamente le unghie del vostro gatto, potreste provare i cappucci colorati antigraffio. L’idea è che in questo modo possano essere salvi sia i vostri mobili che l’umore del micio. Naturalmente, questi copri unghie sono assolutamente non tossici e indolori e possono anche essere presi neutri.

Sinceramente, però, mi chiedo quale possa essere il problema nel tagliare le unghie al micio di casa. Non mi sembra un’azione così traumatica. Tutt’al più può essere dolorosa per il padrone. Se vi ritrovate una gatta mezza siamese come la mia alla fine preferite avere il divano a pezzi piuttosto che ingaggiare una vera e propria guerra ogni volta che avete in mano un tronchesino.

Come potete notare dalle foto, i copri unghie possono essere presi in colori diversi e uno dei siti suggerisce addirittura le combinazioni di colori adatte ai vari periodi dell’anno: rosso e verde per il natale, rosa e violetto per la primavera e via dicendo. Il costo è di circa € 34,00 per tre confezioni, ognuna con 40 copri unghie, colla e smalto. Mi viene però un dubbio: sarà poi così igienico coprire le unghie a quel modo? Leggete il parere del veterinario nell’articolo di Roberta.

Copri unghie per gatto Copri unghie per gatto Copri unghie per gatto

Copri unghie per gatto Copri unghie per gatto Copri unghie per gatto

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.