La corsa del cane a due zampe che fa commuovere il mondo

Duncan Lou Who è un cane di razza boxer che ha perso le zampe posteriori ma non la voglia di vivere e correre.

Quello di Duncan Lou Whou è un video che vi farà commuovere fino alle lacrime per almeno due motivi. Il primo motivo è che Douncan Lou Whou è un cane di razza boxer che ha solo le zampe anteriori; il secondo motivo è la gioia che sprigiona il cane dal suo musetto felice e la sua incontenibile voglia di vivere.

Duncan Lou Who è stato salvato dal gruppo per la salvaguardia degli animali Panda Paws Rescue di Vancouver, capoluogo della contea di Clark, nello stato di Washington, USA. Il cane è nato con una grave malformazione alle zampe posteriori e ha dovuto, poi, subire l’amputazione. Come in tutti i casi del genere, Duncan Lou Who ha il carrellino che sostituisce le zampe posteriori e lo aiuta a camminare; però, a quanto pare, a lui non piace e preferisce correre senza portarsi dietro il carrello. Dal salvataggio è trascorso del tempo e il cagnolone è stato curato con tutto l’amore possibile e ora si è dato alla pazza gioia nel correre, per la prima volta!, su una spiaggia, insieme ad altri cani e ai suoi amici umani.

Lasciano senza fiato le immagini di Duncan Lou Who che, felice, corre a perdifiato sulla sabbia bagnata e diventa contagioso con la sua voglia di vivere.

La corsa del cane a due zampe che fa commuovere il mondo

Come abbiamo detto, Duncan Lou Who non tollera molto il carrellino però si tenga presente che questo strumento è necessario per la salute del cane che lo usa: se una corsa ogni tanto senza ingombri di alcun tipo fa bene al cane, è pur vero che muoversi solo sulle zampe anteriori potrebbe creargli degli scompensi. Che ben venga, quindi, una corsa liberatoria come quella splendida di Duncan Lou Who, ma si tengano anche presenti le effettive necessità di salute del cane.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail