Petsblog Cani Comportamento Cani Cane aspetta fuori dall’ospedale per 8 giorni il proprietario

Cane aspetta fuori dall’ospedale per 8 giorni il proprietario

La fedeltà e la pazienza dei cani

Cane aspetta fuori dall’ospedale per 8 giorni il proprietario

Tra i video che periodicamente spuntano sul web per documentare l’incredibile legame che si crea tra animale e proprietario, quello del piccolo Seco si è guadagnato in queste ore un meritato successo, raggiungendo in pochi giorni quasi un milione di visualizzazioni.

Un ricovero in ospedale, a causa di un intervento chirurgico, per un totale di otto giorni di isolamento: a questo è stato costretto, Lauri Da Costa. Ma il suo cagnolino di allontanarsi dalla persona a lui più cara non ne ha voluto proprio sapere.

Lauri da Costa è un senzatetto di Passo Fundo, in Brasile. È stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo una colluttazione. Sottoposto ai primi accertamenti, i medici hanno riscontrato un tumore della pelle e l’uomo è stato quindi ricoverato e operato d’urgenza, rimanendo in ospedale per otto giorni.

Seco, il suo amico a quattrozampe, non l’ha mai abbandonato ma, non potendo entrare dentro la struttura sanitaria, lo ha atteso fuori  per otto giorni ed otto notti, in un angolino del parcheggio dell’ospedale in attesa del suo proprietario. Ad accudire l’animale ci hanno pensato medici e infermieri.

Il video del ricongiungimento tra il padrone in carrozzina e il cane è avvenuto nel cortile dell’ospedale ed è stato diffuso da ComPaTa, un gruppo animalista. Le immagini sono emozionanti e mostrano l’incredibile gioia di Seco nel rivedere il suo proprietario.

Seguici anche sui canali social