Petsblog Animali domestici La cagnolina che salva il gattino in un burrone

La cagnolina che salva il gattino in un burrone

Una storia commovente giunge dagli Stati Uniti dove una cagnolina ha fatto da mamma a una gattina.

La cagnolina che salva il gattino in un burrone

Sembrava una segnalazione come un’altra ma quando Michelle Smith, ufficiale della protezione animali della città di Anderson, Carolina del Sud, negli USA, si è trovata dinanzi quel cane di razza Shi Tzu si è commossa all’inverosimile per l’incredibile scena che ha visto. Ma andiamo con ordine.

Una telefonata aveva avvisato la protezione animali locale che un cane era caduto in un burrone e che i suoi abbai si sentivano a grande distanza. Così Michelle Smith si è recata sul luogo indicato e, seguendo anche l’abbaiare del cane, si è avventurata attraverso il folto fogliame e giù per la scarpata, sempre più ripida. Ha intravisto il cane che continuava ad abbaiare e si è industriata per soccorrerlo. Ed è qui che ha scoperto qualcosa che l’ha colpita nel profondo: il cane, infatti, proteggeva un gattino che, in tutta quella situazione, si era attaccato alle mammelle della cagnolina e cercava il latte.

Michelle si è subito organizzata per mettere in salvo le due vite e, una volta recuperati cane e gatto, li ha portati subito al più vicino rifugio per i dovuti controlli. Si è così scoperto che il cane aveva anche un collare: forse è stato abbandonato?

Al rifugio cane e gatto sono rimasti insieme e la cagnolina Shi Tzu si prende cura del micino, che continua a succhiare il latte dalle mammelle del cagnolotto, mentre i volontari del rifugio integrano la dieta del micetto con le sostanze nutritive che non possono venirgli dal cane.

Michelle Smith ha commentato:

Le cose belle succedono a volte, ma cose così speciali si vedono raramente. Questa bellissima esperienza basterà per farmi andare i prossimi sei o otto mesi. È uno dei motivi per cui amo il mio lavoro.

Il video in apertura di post è di repertorio per mostrare che cani e gatti possono benissimo andare d’accordo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Passione per i gatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.