Petsblog Animali domestici La Festa del cane 2014 in rete, un vero successo

La Festa del cane 2014 in rete, un vero successo

Oggi è la Festa del cane e la rete è in fibrillazione: ecco diversi blog che parlano di questa festa.

La Festa del cane 2014 in rete, un vero successo

Una delle idee alla base della festa del cane che si celebra oggi, 28 aprile, è stata quella di far si approfondisse la conoscenza dei nostri amici cani: se noi che viviamo con loro sappiamo quanto sono preziosi e le mille virtù (e, vabbè!, anche qualche vizietto…!) che hanno, non tutte le persone conoscono a fondo Fido e il suo mondo. Per alcuni è solo un capriccio, per altri un impegno non voluto, mentre altri ancora restano indifferenti.

Questa nostra idea ha avuto successo e, oggi, in tanti hanno parlato dei cani e della Festa del cane. Su Facebook e Twitter l’hashtag #festadelcane testimonia delle frizzantezza di questa giornata.

I blog di Blogo hanno trattato in maniera varia la giornata. Ci sono quelli che hanno sottolineato alcune aspetti pratici, diciamo così, della presenza dei cani nelle nostre vita: si va dai benefici della pet therapy analizzati da Benessereblog alle regole per portare Fido in macchina che, con dovizia di particolari, ci espone Autoblog (sempre Autoblog segnala un simpaticissimo spot della Subaru XV con protagonista un astuto cane!). Se Bebeblog esamina l’importanza dei cani nella vita dei bambini, Pinkblog e Gossipblog guardano i cani nella vita degli adulti: Pinkblog si sofferma sul fatto che il cane è anche il miglior amico delle donne, non solo degli uomini e Gossipblog ci propone una carrellata di vip italiani che amano i cani. Anche Panorama parla del legame tra vip e cani, ma si dimentica di citare Petsblog come origine della festa del cane: pazienza! Sempre Pink, poi, approfondisce il legame che si instaura tra una donna e il suo cane postando un video molto emozionante.

Da un punto di vista più culturale, abbiamo una serie di post interessanti. Artsblog ci parla di Lump, il bassotto di Pablo Picasso, mentre segnaliamo l’iniziativa del blog #Svolgimento che ha dato via a un contest letterario di racconti dedicati ai cani dal titolo Con tutto l’amore che p/osso. Anche Blasting News parla della festa del cane e degli aspetti culturali a essa legati.

La presenza dei cani nei fumetti è analizzata da Comicsblog, mentre Clickblog si sofferma sui cani, di ogni tipo e razza, negli scatti di vari fotografi.

Ma non finisce mica qui! Cineblog dedica un approfondimento ai dieci film con cani, da Lassie e Belle e Sebastien e Soundsblog si sofferma su cinque canzoni che hanno come protagonisti i cani. Tvblog celebra la festa del cane proponendo dodici cani che hanno partecipato a serie televisive e che sono rimasti nei cuori di tutti, come Rin Tin Tin, Lassie, Settimo Cielo e Lost.

Curioso e interessante l’articolo di Gadgetblog che parla del cane robot mentre Toysblog propone alcuni giocattoli per divertirsi con Fido. Fashionblog consiglia una serie di accessori e capi d’abbigliamento perfetti per i migliori amici dell’uomo.

Ma ora basta parlare: partiamo per una bella vacanza, insieme a Fido, naturalmente. E se non sapete dove andare, su Travelblog trovate un elenco di hotel pet-friendly in Italia.

E voi avete scritto della festa del cane sui vostri blog? Se sì, fatecelo sapere così aggiorniamo il nostro elenco.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.