Gli splendidi salti in slow motion del gatto Maru

La passione dei gatti per le scatole è risaputa e il gatto Maru è un vero e proprio maestro in questo campo.

Quello tra i gatti e le scatole è un amore di lunghissima durata. I gatti amano le scatole e il rapporto sembra essere inversamente proporzionale: quanto più il gatto è grande tanto più la sua predilezione si orienta verso scatole piccole. I mici fanno delle vere e proprie acrobazie per entrare e per uscire dalle scatole. Un vero esperto di scatole è il celeberrimo gatto Maru, star incontrastata della rete.

Nell’intervista che rilasciò a BuzzFeed (sì, il gatto Maru è stato intervistato e ha anche risposto alle varie domande!), Maru affermò che il suo primo amore è stato proprio una scatola ed è proprio alla sua capacità di infilarsi nelle scatole che ha avuto grandissimo successo su YouTube.

Tra i vari video di Maru ce n’è uno al rallentatore (o, come si usa dire oggi, in slow motion) che mostra il nostro splendidissimo micione entrare e uscire dalla scatole. La realizzazione in slow motion ci fa apprezzare la forza, l’agilità e l’eleganza di Maru (e dei gatti in genere, naturalmente) che, con estrema naturalezza, compie salti veramente incredibili, tanto da lasciare a bocca aperta.

Gli splendidi salti in slow motion del gatto Maru

Le scatole sono preziose per i gatti perché tengono desto la loro passione per la caccia: sono nascondigli perfetti da cui tendere i loro agguati e, come dicevamo all’inizio, se la scatola è piccola, e magari posizionata in un luogo un po’ difficile da raggiungere, per Micio sarà una versa sfida, che porterà avanti aguzzando il suo ingegno. Se volete far felice il vostro gatto, regalategli una scatola, vuota.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail