Petsblog Novità Informazione Vacanze a 4 zampe

Vacanze a 4 zampe

Un sito con tutte le informazioni per viaggiare col proprio animale

Vacanze a 4 zampe

Il portale “vacanze a 4 zampe” nasce dalla volontà della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente di fornire un servizio completo, puntuale ed attendibile ai milioni di italiani proprietari di animali domestici che ogni anno viaggiano nel nostro Paese in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Attraverso questa iniziativa, l’associazione intende offrire un servizio utile a coloro che si spostano con il proprio animale e un contributo concreto alla lotta contro l’abbandono, fenomeno nei periodi di vacanza registra i picchi di maggior evidenza.

In collaborazione con il Ministero della Salute, con le più importanti associazioni di categoria del settore turistico, sono stati raccolti in un unico portale gli indirizzi e i dettagli delle strutture italiane che accolgono gli animali domestici. Navigando sul sito, è davvero facile accedere a tutte le informazioni necessarie per selezionare la destinazione di viaggio e la tipologia di alloggio più soddisfacente in base delle proprie esigenze. Inoltre, viene proposta una guida pratica contente tutte le disposizioni normative e sanitarie previste per chi vuole viaggiare con il proprio fedele amico.

Sul portale è anche possibile trovare una guida realizzata con il patrocinio del Ministero della Salute, con tutte le informazioni utili per chi vuole andare in vacanza all’estero; la normativa per l’espatrio, le regole per il trasporto degli animali, le profilassi vaccinali, insieme a tanti altri consigli per non trasgredire le regole. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, spiega:

Con questa iniziativa vogliamo offrire ai tanti cittadini che questa estate si sposteranno con il proprio animale, un punto di riferimento completo e di facile consultazione per tutte le esigenze che si possono presentare, così che la vacanza sia davvero serena per tutta la famiglia, cani e gatti compresi.

Via | Vacanzea4zampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.