Petsblog Animali selvatici Tre grossi predatori e l’amicizia che non ti aspetti

Tre grossi predatori e l’amicizia che non ti aspetti

Tre animali che nessuno penserebbe mai di vedere insieme, sono diventati amici inseparabili! Venite a conoscere Baloo, Shere Khan e Leo

Tre grossi predatori e l’amicizia che non ti aspetti

Quando vi facciamo vedere le strane amicizie tra animali domestici sembra di vedere eventi molto particolari ma che, essendo comunque animali domestici non ci stupiamo più di tanto. Certo, è comprensibile, ma se questa amicizia fosse fra tre dei più grossi e pericolosi predatori della Terra? Beh, è quello che potete vedere al centro-rifugio “Noah’s Ark” ad Atlanta, in Georgia (U.S.A). Questi tre amiconi si chiamano Baloo (l’orso e “capobranco”), Leo il leone e Shere Khan la tigre.

Questi tre animali sono stati sequestrati durante un raid in casa di alcuni spacciatori. Erano, ovviamente, ancora cuccioli ed erano rinchiusi tutti e tre in delle gabbie nel seminterrato della casa visitata dalla polizia. Appena arrivati al rifugio, i tre sono stati logicamente separati. Essendo specie così differenti si temeva avrebbero finito con l’azzuffarsi ma, al contrario, appena separati sono diventatu tutti e tre tristi tanto da rifiutare il cibo. I membri dello staff del rifugio hanno deciso, quindi, di rimetterli insieme e, da quel giorno, i tre sono inseparabili.

Ora vivono in un recinto 2,5 ettari con un corso d’acqua naturale che l’attraversa, dove dormono, mangiano e passano il tempo insieme. Hanno anche una “club house”, una capanna di legno piena di fieno e una bella veranda esterna, dove il trio si rilassa!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni