Petsblog Animali domestici Roma: incontro Amici ad alta Fedeltà al Parco delle Valli

Roma: incontro Amici ad alta Fedeltà al Parco delle Valli

Roma: incontro di associazioni Amici ad alta Fedeltà al Parco delle Valli

Roma: incontro Amici ad alta Fedeltà al Parco delle Valli

A Roma i giorni 7 e 8 giugno ci sarà un raduno al Parco delle Valli di diverse associazioni ONLUS: se avete un pomeriggio libero da passare serenamente nella cornice del parco, saranno presenti moltissimi volontari pronti ad informarvi riguardo la gestione di moltissimi pet da compagnia.

Presenti all’evento: Quinto Mondo, Opia Roma, i mici del “Cucciolo”, Secondazampa, ENPA Roma, Amiconiglio Onlus, IoLibero Avcpp, L’Isolachenonc’è, Associazione Italiana Criceti ONLUS, Borgo Hermada: invisibili alla riscossa, Veronic Art, Fut Nature & Bravocookies, Virginia Francica.

Proposito della giornata, oltre che essere informativa e di divulgazione di corrette informazioni di gestione, contribuirà ad aiutare quei pelosi che non hanno ancora avuto la fortuna di trovare una famiglia.

Gli orari in cui saranno presenti i vari gazebo sono i seguenti: sabato dalle 16.30 alle 24, domenica dalle 10.30 alle 20. Sabato sera è prevista una cena vegetariana a lume di candela allietata dalla musica dal vivo e dalla danza de Le Ali di Iside.

Il programma, distribuito su due giorni, prevede: dimostrazioni cinofile, mercatini, adozioni( a distanza e non), gadget e articoli per animali, benedizione degli animali, pranzo vegetariano, sfilata amatoriale, pesca di beneficenza, mostra fotografica, lotteria. Ovviamente tutti i fondi raccolti saranno utilizzati dalle varie associazioni per mantenere i numerosi pelosi in carico ancora in cerca di casa.

Ingresso gratuito a questo indirizzo: Parco delle Valli, ingresso Via Conca d’Oro, angolo via Valle Vermiglio.

Mi sembra un’ottima occasione di incontro e scambio di informazioni con appassionati di molte specie di animali, non solo convenzionali, bensì anche esotici: non mancate!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto