Petsblog Animali domestici Il meraviglioso mondo del gatto, in libreria

Il meraviglioso mondo del gatto, in libreria

Animale da compagnia, il gatto è il felino preferito dagli esseri umani. In Gattology potrete scoprire il comportamento di ogni razza, per scegliere quale è il micio più adatto alla convivenza con voi.

Il meraviglioso mondo del gatto, in libreria

Amanti di Sua Maestà il Gatto, addrizzate le vibrisse. In libreria trovate, infatti, Gattology. Il meraviglioso mondo del gatto, di Laura Rangoni, edito da Newton Compton.

Tanti, tantissimi sono i libri scritti per omaggiare uno degli animali preferiti dall’uomo. Un animale per il quale, a differenza del cane, si possono nutrire solo sentimenti estremi: o si odia o si ama. In verità il gatto, più che un animale da compagnia, è una vera e propria filosofia di vita. Venerato dagli antichi egizi, nel corso dei secoli è stato affiancato ai riti pagani e alla stregoneria per il suo carattere misterioso. E oggi invece è tra gli animali più apprezzati per la sua bellezza e per il suo carattere affettuoso sì, ma senza mai rinunciare alla propria indipendenza.

Animale da compagnia, ma non solo. Da tempo ormai il gatto, per la sue dimensioni “pratiche” è adottato nella pet therapy, per aiutare le persone con problemi psichici, depresse o stressate.

Ma non confondiamoci: un gatto non è un peluche, anzi, ogni gatto ha il proprio carattere e la propria personalità, più o meno marcata. Per questo, prima di mettervi un felino in casa, imparate a conoscerlo per adattarvi al meglio con lui. Perché, sappiatelo, il gatto non scende a compromessi e starà al padrone adattarsi allo stile di vita del suo coinquilino a quattro zampe.

Consigli e insegnamenti li troverete proprio in Gattology: in questo libro Laura Rangoni, giornalista ed esperta di cucina ed enogastronomia, si addentra in un mondo nuovo. Come si fa per un piatto, però, così vale anche per il gatto: ognuno ha quello che più gli piace. Così il libro ci aiuta a conoscere le diverse razze e i relativi comportamenti, per scegliere il tipo psicologico che più vi si addice – e quindi trovare “l’umano compatibile” col vostro gatto – e orientarvi nel misterioso, e per questo affascinante, mondo felino.

Laura Rangoni
Gattology. Il meraviglioso mondo del gatto
Newton Compton Editore, 2013
pp 286, euro 9,90

Seguici anche sui canali social