Ecco Ray Charles, il cane che vuole diventare famoso quanto il suo omonimo

Un cagnolino non vedente è diventato una star del web grazie al suo incredibile fascino!

Cari amici, oggi vogliamo presentarvi il magnifico Ray Charles! No, tranquilli, non siamo impazziti. Ovviamente non si parla del famosissimo cantante (anche perché è passato a miglior vita qualche anno addietro) ma di un suo omonimo. Non canta, non suona il piano, non è (per ora) famoso come il cantante ma, proprio con Ray, ha in comune la cecità. Attenzione però, questo post non è un post strappalacrime perché Ray (il cane) non è affatto triste. È cieco dalla nascita e quindi vive una vita normalissima utilizzando tutti gli altri sensi!

Ray è un cucciolo di golden retriver che ha rischiato di essere soppresso durante il suo primo mese di vita. Unico maschio della cucciolata, non amava uscire dalla cuccia per andare a giocare con i fratellini. L'allevatore ha subito capito che qualcosa non andava e il veterinario ha poi confermato la malattia. Sarebbe stato soppresso (come fanno con i cuccioli "difettosi") ma a salvarlo è stato Andrew Fales, che ha deciso di adottarlo insieme ad una delle due sorelle a casa. Adesso Ray ha 7 mesi e sta benissimo: corre, salta e gioca con i fratelli. Ed è sempre pronto a salutare il suo padrone quando torna a casa. Andrew in un intervista ha detto:

Sicuramente sente il mio profumo. Quando torno a casa correre subito verso la porta e mi segue in giro. È davvero molto affettuoso.

10420048_585682021545446_270357071586389083_n

Ray si diverte con Andrew e porta anche un sacco di pazienza visto che gli permette di vestirlo e fargli le foto. Queste foto hanno riscosso tanto successo da farlo diventare un fenomeno della rete, con una pagina Facebook seguitissima.

Quando ho postato la prima foto non avrei mai potesse accadere una cosa del genere. Era totalmente fuori dalla mia immaginazione. Credo che di essere nato in questo modo per poter aiutare e dare ispirazione a tutti coloro che hanno disabilità, a vivere sempre la loro vita al meglio e fare quanto più possibile con ciò che gli è stato dato.

Quindi? vogliamo far diventare Ray (cane) più famoso di Ray (cantante)?

  • shares
  • Mail