Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane e il nuovo arrivato umano

Il cane e il nuovo arrivato umano

Quanto può essere felice un cane dell'arrivo di un bambino?

Il cane e il nuovo arrivato umano

L’arrivo di un neonato in casa è sempre un evento emozionante. Cambia le vite di tutti senza troppi complimenti. Cambia la vita di papà, cambia quella di mamma e, ovviamente, cambia anche quella degli eventuali amichetti pelosi di casa. Un bambino è una nuova emozione e in alcuni cani provoca una gioia incontenibile. Questa bambina si chiama Isabelle. Quando è stata portata a casa, tutta la famiglia si è riunita per darle il benvenuto. Ovviamente della famiglia fa parte anche Billy, il piccolo barboncino che ha trovato una nuova e bellissima amica con cui divertirsi un sacco. Billy è tanto entusiasta dell’arrivo di Isabelle da regalarle la sua pallina preferita.

Attenzione però, ci sono dei piccoli accorgimenti per far vivere al meglio la convivenza tra bambini e pets. Ovviamente gli animali possono sentire il proprio ruolo “usurpato” dal nuovo arrivo e questo può comportare comportamenti dispettosi pur di accentrare nuovamente su di se l’attenzione dei padroni. Come fareste con un fratellino maggiore, dedicategli il vostro tempo e non trascurate il vostro pet e vedrete che tutto andrà per il meglio. Anche perchè potreste ritrovarvi con un cane che vi rovinerà il video dei primi passi del vostro bambino!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.