Petsblog Novità Proprietari animali Il tenero pet di lunedi 7 luglio 2014

Il tenero pet di lunedi 7 luglio 2014

Un orso si diverte proprio un sacco a fare un bagnetto

Il tenero pet di lunedi 7 luglio 2014

Buongiorno e buon lunedi a tutti! Come succede da qualche tempo a questa parte abbiamo deciso di “allargare” il concetto di pet a tutti gli animali perchè, sappiamo bene, che sono tutti teneri e tutti potrebbero (potenzialmente) essere dei pets. Oggi vogliamo mostrarvi il video di questo orsacchiotto. Lui è un orso nero asiatico, di quella razza tristemente nota come “Orsi della Luna” che vengono catturati sin da cuccioli e costretti in gabbie anguste per tutta la vita con una siringa che gli asporta la bile, molto ambita nella medicina tradizionale cinese.

Questo cucciolo giocoso sa chiaramente come godersi le bellezze della vita sconfiggendo il calore delle torride giornate estive asiatiche grazie ad un bel bagnetto rinfrescante. Questo giovane orso della luna, di nome Georges, è stato ripreso mentre sguazza in un bagno ghiacciato all'”Animals Asia Bear Rescue Centre” in Vietnam. Secondo il personale del centro, Georges è proprio come un bambino mentre gioca con l’acqua (guardate, gli manca solo la paperella!). Il giovane orso è stato salvato insieme ad un suo fratellino e sono stati confiscati a dei trafficanti di Sa Dung Dien Bien in Vietnam. Erano destinati all’industria bile d’orso dopo essere stati sottratti alla madre. Beh, una triste storia che si è conclusa in un bel bagnetto fresco per lavarsi via i brutti ricordi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni