Petsblog Cani Razze Un cane salva un uccellino dall’annegamento

Un cane salva un uccellino dall’annegamento

Un labrador si lancia al salvataggio di un piccolo passerotto

Un cane salva un uccellino dall’annegamento

I cani sono ottimi nuotatori, alcuni più di altri. Labrador e Terranova, ad esempio, vengono spesso usati come cani da salvataggio da numerosi corpi di soccorso. La loro indole di “bagnini” e il loro amore per l’acqua sono innati e questo labrador è un esempio lampante di quanto il DNA faccia valere le sue ragioni, soprattutto in certi frangenti.

Questo bel cagnone nero si chiama Jax e, senza pensarci troppo su, da ascolto al suo istinto e si getta anima e zampe in aiuto di un piccolo passerotto. Questo passerotto è caduto in acqua e, suppongo, a causa delle piume inzuppate, non riusciva ad uscire rischiando di annegare. Jax l’ha visto ed ha nuotato verso di lui, l’ha preso in bocca (con estrema delicatezza!) e l’ha tratto in salvo riportandolo, spaventato ma vivo, all’asciutto! Non è un cane meraviglioso?

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.