Petsblog Cani Comportamento Cani Quando la fortuna strizza l’occhio ad un cane anziano

Quando la fortuna strizza l’occhio ad un cane anziano

Una labrador cammina per 50 chilometri per poi finire nuovamente in canile. La sua buona stella, però, è arrivata ad aiutarla

Quando la fortuna strizza l’occhio ad un cane anziano

Questa è la storia di Lady. Lady è una labrador di una certa età, ormai dodici anni, che ha passato il penultimo periodo della sua vita facendo la spola tra vari canili e altrettante famiglie. Aveva una padrona amorevole che, purtroppo, è venuta a mancare. Nessuno voleva prendersi cura di lei e, quindi, Lady è finita in un canile. Una famiglia dell’Arkansas ha deciso di adottarla e l’ha portata a casa. Lei si trovava bene, aveva ancora una casa invece che essere in un box e sembrava andare d’accordo con i nuovi genitori umani. Purtroppo non si può dire la stessa cosa degli altri animali di casa con cui c’erano battaglie quotidiane. Vista l’evidente incompatibilità di Lady con gli altri cani, è stato deciso di riportarla in canile.

Lady ha però trovato una nuova casa ma l’amore per la precedente famiglia era troppo forte, anche più delle liti con gli altri cani. Tanto forte da farle decidere di scappare e percorrere oltre cinquanta chilometri per ricongiungersi con quella famiglia. La famiglia, una volta vista davanti alla porta, era felicissima ma questo non ha fatto cambiare loro l’idea che Lady non poteva essere un membro di quella famiglia e l’ha riportata, nuovamente, al canile. Vi starete domandando dove sia la fortuna di cui si parla nel titolo…

La storia di Lady ha fatto il giro del web e delle tv, commuovendo molte persone. Una di queste persone è la miliardaria americana Helen Rich. Helen non ha voluto attendere un secondo di più e ha fatto in modo di far venire Lady a casa sua nel minor tempo possibile. Niente staffette o viaggi in auto. Lady ha raggiunto la sua nuova famiglia…su un jet privato! La signora Rich è una grande amante degli animali e ha destinato parte della sua proprietà ad un rifugio per animali in difficoltà. Helen ha salvato più di 300 fra cani, conigli, maiali e capre che vivono in un ranch dotato di ampi spazi e curate da personale esperto. Ora Lady ha una nuova, numerosa e bellissima famiglia!

Via| La Zampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.