Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cosa fareste se vedeste un abbandono?

Cosa fareste se vedeste un abbandono?

Cosa fa la gente quando vede un abbandono? Guardare per credere

Cosa fareste se vedeste un abbandono?

Sono sicuro che per tutti voi, ma proprio tutti, appena letto il titolo la prima risposta balenata nella vostra mente sia stata “mi fermerei”. Siete proprio sicuri che agireste così? Lo credete davvero? Oltre alle migliori intenzioni che ognuno ha nel proprio cuore, dobbiamo ammettere che la realtà è davvero tutt’altra questione.

Il video girato dal canale Youtube “The Show” hanno voluto fare un semplice quanto chiaro esperimento: hanno abbandonato il piccolo cane Ciro e filmato le reazioni.

Tranquilli, ovviamente era tutto una finzione al solo scopo “didattico” ma quanto hanno filmato lascia non poco amaro in bocca. L’attore arrivava in zone con alta affluenza di persone e, dopo qualche parola, legava Ciro ad un palo, una staccionata o altro per poi salire in auto e andarsene via. Qual è stata la reazione delle persone presenti, secondo voi? Beh, il novanta per cento di essi non ha fatto una piega. Solo il 10% ha fatto qualcosa tipo provare a fermarlo, prendere la targa, chiamare il 113 e via dicendo.

Ricordatevi che abbandonare un animale è un reato penale e, se vedete e non fate niente, siete colpevoli esattamente come chi ha compiuto il reato.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.