Petsblog Animali domestici Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Avete mai coinvolto Fido e Micio nei vostri esercizi yoga? E come è andata?

Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Chi ama lo yoga, fa di tutto per potersi esercitare non solo in palestra ma anche a casa: del resto stare bene con se stessi è una pratica lodevole, non trovate? In passato andava molto di moda il doga, vale a dire lo yoga per Fido: ne abbiamo parlato tanto anche qui su Petsblog. In pratica si studiavano alcune posizioni appositamente per i cani, in modo da farli rilassare. Non sono mancate parodie, come è ovvio.

Ora, non so se voi che seguite Petsblog abbiate mai provato a fare yoga e doga: se ci avete tentato e non ci siete mai riusciti, non preoccupatevi perché siete in ottima compagnia! Un video che sta avendo molte visite in rete mostra proprio questa situazione: esseri umani che provano a fare yoga – in casa, all’aperto, in palestre più o meno di fortuna – e, con loro, cani e gatti che li guardano. Ma magari si limitassero a guardarli: molti cani e gatti, infatti, vedendo i loro amici umani assumere posizioni insolite pensano che sia un invito per loro a giocare. E chi li ferma più? I cani si avvicinano, leccano la faccia, scodinzolano, si mettono a pancia all’aria (e qualcuno va anche oltre… guardare tutto il video per capire; anche se c’è un gatto che ne approfitta per saltare in un modo speciale!); i gatti trovano un nuovo posto in cui accoccolarsi: del resto se l’umano si mette in una posizione in cui, per esempio, offre la schiena come comodissimo davanzale, perché non approfittarne?

E voi, diteci, avete provato a fare yoga con il vostro gatto? E Fido vi ha riempito di bacini come succede nel video?

Via | Giornalettismo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.