Petsblog Animali e diritti Ricordando Robin Williams, amante degli animali

Ricordando Robin Williams, amante degli animali

Apprezzato per i suoi film, Robin Williams è stato anche un grande amante degli animali, oltre che un difensore dei loro diritti.

Ricordando Robin Williams, amante degli animali

Robin Williams è morto, come ormai tutti sappiamo: a seguito della depressione di cui soffriva, avrebbe posto fine alla sua vita. La perdita per il mondo dello spettacolo è grande, perché tutti lo abbiamo amato come attore dai mille volti e dalle grandi capacità interpretative. In molti lo ricordano per il suo umorismo e i suoi ruoli in mille film: qui su Petsblog vogliamo ricordarlo anche come un appassionato amante degli animali e attivista per i diritti degli animali.

Robin Williams trascorreva diverso tempo con gli animali con cui lavorava sul set, come anche con quelli con cui viveva a casa. Mentre lavorava alla sit-com The Crazy Ones, Robin William ha avuto l’opportunità di lavorare con un anatroccolo, mentre nel film Una notte al museo, ha stretto amicizia con una scimmia cappuccina.

Su Instagram, Williams postava spesso sue foto con i suoi cani Verna Pearl, un Boston terrier, e Leonard, un carlino adottato da un canile di New York.

Robin Williams non si considerava solo un amante degli animali, ma anche un attivista per i diritti degli animali non umani e si era fatto promotore di diverse campagne per il benessere degli animali stessi, non dimenticando, allo stesso tempo, di lottare per i diritti umani. In una delle sue ultime apparizioni pubbliche, l’attore si è recato allo Zoo di San Francisco, dove una scimmia urlatrice è stata battezzata proprio con il suo nome: il motivo di questa scelta è dovuta al fatto che Williams si è dato molto da fare per far sì che gli animali stessero bene. Anche su Facebook si faceva promotore di iniziative simili e, per sostenere concretamente il rispetto degli animali non umani, Robin Williams era diventato vegano e rifiutava di indossare indumenti realizzati in pelle o lana.

Robin Williams, con il suo grande amore per gli animali non umani e con i suoi innumerevoli talenti, ha fatto sì che la vita tanto degli umani quanto dei non umani fosse migliore.

Guardate un po’ il video in apertura di post in cui Robin Williams e un gorilla si divertono un mondo a farsi il solletico a vicenda.

Via | Global Animal

Seguici anche sui canali social