Petsblog Cani Razze Come fare un massaggio a un corgi

Come fare un massaggio a un corgi

Il vantaggio delle coccole? Possiamo chiamarle massaggi e farli sembrare una cosa seria!

Come fare un massaggio a un corgi

Non dobbiamo mai sottovalutare l’immenso valore delle coccole. Anzitutto è un gesto estremamente rilassante per noi. Arrivare a casa dopo una dura giornata e mettersi a coccolare il nostro pet è una delle cose migliori che esistano e ci aiuta a smaltire lo stress accumulato (e ci aiuta a vivere meglio). È importante soprattutto per il nostro amico pet! Parlo del cane ma la stessa cosa vale per il gatto, il coniglio, il furetto e via dicendo. Le coccole creano un momento di unione tra noi e lui e, in questo momento, il rapporto che ci unisce si rafforza sempre di più.

Non solo, le coccole possono essere una perfetta modalità “diagnostica”. Proprio attraverso le coccole e le carezze possiamo scoprire eventuali problematiche sul nostro pet. Prendete ad esempio strane protuberanze che non si vedono perché coperte dal pelo o punti in cui il cane non vuole essere toccato che possono significare l’insorgere di un problema. Un altro modo per toccare il nostro pet è quello dei massaggi. I massaggi possono essere riabilitativi, dopo un’operazione, o semplicemente rilassanti… e qui si torna al discorso di quanto è bello scambiarsi le coccole e, scommetto, che questo corgi è proprio d’accordo!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.