Petsblog ACCESSORI Cucce per cani riscaldate, quali modelli scegliere

Cucce per cani riscaldate, quali modelli scegliere

Le cucce per cani riscaldate sono perfette per poter regalare ai nostri Fido una casetta in giardino o sul terrazzo che consenta loro di non patire assolutamente il freddo durante la stagione invernale. Ecco quali modelli scegliere.

Cucce per cani riscaldate, quali modelli scegliere

Le cucce per cani riscaldate sono perfette per evitare che i nostri cuccioli possano soffrire troppo il freddo nella stagione invernale. Si tratta di cucce per cani che possiamo installare in giardino o sul terrazzo, scegliendo tra varie opzioni, sia per quello che riguarda le dimensioni e il design della struttura, sia per quello che riguarda la fonte di riscaldamento che possiamo utilizzare per tenere al calduccio Fido.

Se non è possibile far dormire i nostri cani in casa durante l’inverno, sappiate che esistono tutta una serie di cucce per cani riscaldate da esterni che possono fare al caso nostro. Le cucce termoriscaldate migliori sono realizzate con strutture esterne in legno: più le tavole sono spesse, maggiore sarà la resistenza al freddo e alle intemperie, garantendo così il massimo del comfort all’interno della cuccia, senza dispersione di calore.

E’ bene scegliere anche cucce per cani trattate con prodotti impermeabili, mentre grande attenzione deve essere riposta nella porta, che deve essere comoda per Fido per entrare e uscire con semplicità, ma deve anche riparare la sua casetta da pioggia e vento, in maniera tale che i vostri sforzi per poter tenere al calduccio il cagnolino non siano resi vani da una porta che fa entrare il freddo con troppa facilità. La cuccia per cani deve anche essere rialzata dal terreno, per evitare che l’umidità del giardino possa rendere meno confortevole la permanenza al suo interno.

Il sistema di riscaldamento a pavimento o presente nelle pareti della cuccia è perfetto per la sicurezza e il comfort del vostro cane: ci sono dei sistemi con timer per permetterci di gestire il riscaldamento.

Foto | da Flickr di luann_snawder_photography

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.