Petsblog Animali domestici Il criceto può convivere con altri animali?

Il criceto può convivere con altri animali?

Un criceto può convivere con altri animali?

Il criceto può convivere con altri animali?

La domanda sembra stupida, poichè vien da sè che un criceto che ha un peso che varia dai 20 gr ai 150 gr non possa mai convivere con nessun altro animale o verrà brutalmente schiacciato. Questa cosa è vera tuttavia ricordo che NELLA STESSA CASA( non nella stessa gabbia, ma CASA) possono sicuramente convivere più animali. nel video ne abbiamo un pessimo esempio: ovviamente mettendo “muso contro muso” due animaletti non si otterranno mai buoni risultati.

Il criceto deve avere una gabbia tutta sua, ad un’altezza conveniente: in questo modo, se in casa c’è un cane non potrà andare a curiosare cosa c’è all’interno, e i due vivranno serenamente le loro esistenze, senza essere indispettiti gli uni dagli altri. In caso di criceto dorato, quando il piccino esce per le sue passeggiate, inutile dire che il cane deve essere in altro luogo e che i due non si devono incontrare.

Peggio che peggio l’accoppiata criceto e gatto. Il gatto è agile, arriva un po’ ovunque in casa. Se decidete di prendere un cricetino la gabbia va messa in luogo più che sicuro, possibilmente deve essere in plexy così che il gatto in caso non ci infili le sue zampine, infine il gatto non deve avere la possibilità di accesso alla stanza in cui si trova il cricetino soprattutto quando in casa non siete presenti. E’ un attimo, infatti, che getti a terra la gabbia e faccia man bassa del povero roditore.

Criceti e conigli convivono serenamente ma, anche in questo caso: ognuno a casa sua. Il coniglio galoppa libero per casa e il criceto resta in una gabbia fuori portata del coniglietto. Va da sè che criceto e cavia non si infastidiscono: l’uno sta nella sua gabbia, l’altro nel suo recinto con possibilità di passeggiate…

Dunque in casa è possible tenere sicuramente più animali, ma vanno tenuti con intelligenza, rispettandone la natura. Nel video se il coniglio di 2 kg passa sopra ad un criceto di 50 gr quale credete che sia l’effetto? Purtroppo è un attimo, e da quell’attimo si decide il destino di un essere vivente: facciamo quindi le nostre scelte con arguzia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.