Petsblog Animali domestici I cani e la palla: chi danza, chi lotta e chi cade a terra

I cani e la palla: chi danza, chi lotta e chi cade a terra

Tra i cani e le palline c’è quasi una storia d’amore. Ecco tre video che mostrano quanto possa essere forte il legame tra Fido e le palline

I cani e la palla: chi danza, chi lotta e chi cade a terra

Ci sarà anche il gatto portiere che ha fatto furore e il video delle sue parate ha fatto il giro del mondo, ma sono i cani ad avere il predominio sulle palline.

A dire il vero non tutti i cani impazziscono per le palline: la mia Golden Retriever se ne vede una esce di testa e la deve assolutamente prendere; la bassottina anche, ma più che altro di riflesso (pur di fare un dispetto alla Golden la mia bassotta farebbe di tutto!); la meticcia, invece, è totalmente disinteressata: volete mettere la fragranza della pipì di un altro cane con quella di una palla di gomma?

I cani che amano le palline, invece, hanno tutto un loro rituale per esprimere la contentezza. Il corgi del video in apertura di post pare quasi che sia invasato: compie dei passi di danza con quelle minuscole zampette che, sadicamente, verrebbe voglia di non tirargliela mai la pallina per quanto è bella la sua danza.

Un altro corgi attacca, si fa per dire, un pastore tedesco per invitarlo a giocare: ma il pastore tedesco, furbo!, non cede alle proposte di gioco del piccolo corgi e rimane imperterrito con il suo trofeo in bocca. Tanto che alla fine il corgi, disperato, si mette a rincorrere un altro cane: non sarà una pallina, è vero, ma è meglio di niente!

Infine, come non provare tenerezza dinanzi al cuccioletto che proprio non riesce a prendere il giochino: la sua amica umana gliene tira uno e lui… si capovolge! E per fortuna che non era una pallina, altrimenti il cagnolino avrebbe fatto la fine di una trottola!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.