Il gatto che salta verso la finestra (epic fail)

Il simpaticissimo video di un gatto che commette un enorme epic fail e cade a terra!

Può mai un gatto sbagliare? E, soprattutto, può un gatto sbagliare a saltare, arte in cui i mici sono specialisti assoluti? Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare dal video che Jake Groves, utente di YouTube, ha condiviso sul suo canale. Il video, brevissimo, ci mostra il suo gatto, Skimbles, un gatto bellissimo!, che, sul tavolo, prima sbadiglia, poi si guarda intorno e poi si prepara per compiere un salto verso la finestra. Qualcosa deve aver richiamato la sua attenzione e quindi Skimbles si mette in posa per spiccare uno di quei salti meravigliosi che spesso fanno rimanere a bocca aperta noi esseri umani.

Il fatto è che dopo tanta preparazione e una sì grande bellezza felina, il salto si trasforma in un epic fail: Skimbles, infatti, non solo non riesce a raggiungere la finestra, ma fa un saltino piccolissimo che lo fa precipitare irremediabilmente a terra!

gatto_salta_finestra

Mi è tornato in mente un aforisma di Cleveland Amory:

Mi resi presto conto che il nome “Volo d'angelo” non rendeva giustizia alle capacità aeree del mio gatto. Alla fine del primio giorno decisi di ribatezzarlo “Kamikaze”.

In ogni caso, l'epic fail di Skimbles non si ripeterà, perché, come affermava Carl van Vechten:

I gatti raramente commettono un errore, e mai per la seconda volta.

Siamo ben certi, però, che Skimbles volesse fare altro e siamo solo noi umani a pensare che volesse andare verso la finestra. Potremmo adattare a questa situazione quello che ebbe a dire Charlotte Gray:


I gatti che si lasciano scappare un topo solitamente fingono che era una foglia morta che stavano puntando.

  • shares
  • Mail