Petsblog CURIOSITÀ Dogland, il parco divertimenti per cani

Dogland, il parco divertimenti per cani

A Padova sorge Dogland, parco giochi per cani. Ma non è l'unico in Italia.

Dogland, il parco divertimenti per cani

Vi siete mai chiesti se i cani si annoiano? e in quel caso, vi siete mai domandati come far passare loro una giornata diversa dal solito? Beh, se vi trovate a passare per Albignasego, in provincia di Padova, in compagnia del vostro amico peloso questo post potrebbe interessarvi. Si chiama Dogland ed è un parco divertimenti creato a misura di cane. Non manca proprio nulla, c’è un grande spazio protetto dove i cani possono scorrazzare liberamente, c’è una piscina di 40 mq con una piattaforma, per quei cani che vogliono prima prendere confidenza con l’acqua o per quelli che amano tuffarsi. Tutto questo senza dimenticare altre attività come il frisbee e i percorsi di agility.

Siete lontani da Padova ma volete comunque fare un po’ di sport con il vostro peloso? Beh, in provincia di Pisa, nella zona della Bellaria a Pontedera, il Comune ha aperto uno spazio pubblico e senza alcuna limitazione per quei cani che vogliono muoversi all’aria aperta e per quelli che dovrebbero magari fare un po’ più di movimento. Si tratta di un vero e proprio parco dedicato tutto a loro. Attenzione però! le norme di buona educazione sono sempre valide e anche li è indispensabile mantenere tutto pulito, pena una contravvenzione!

Via| Petassiontv
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.