Petsblog CURIOSITÀ Il cane e il suo padrone, la somiglianza di chi si ama

Il cane e il suo padrone, la somiglianza di chi si ama

Il cane assomiglia al suo padrone, o viceversa, realtà o fantasie da fumetto? Ha descritto perfettamente la situazione la Walt Disney nel film “La Carica dei 101” proponendo al pubblico una serie di coppie padrone-cane decisamente divertenti per stereotipi e somiglianze, ma siamo sicuri che si tratti solo di fantasia?Diversi studi nel tempo si sono […]

Il cane e il suo padrone, la somiglianza di chi si ama


Il cane assomiglia al suo padrone, o viceversa, realtà o fantasie da fumetto? Ha descritto perfettamente la situazione la Walt Disney nel film “La Carica dei 101” proponendo al pubblico una serie di coppie padrone-cane decisamente divertenti per stereotipi e somiglianze, ma siamo sicuri che si tratti solo di fantasia?

Diversi studi nel tempo si sono interrogati in tal senso, uno su tutti dell’Università di San Diego, in California, ha voluto dare un fondamento scientifico a questa ipotetica somiglianza riscontrando diverse verità nelle leggende metropolitane, tanto da individuare una giuria che è riuscita ad accoppiare padrone cane senza commettere alcun errore. Sembra però che la somiglianza si limiti ai cani di razza.

La motivazione? Da più fronti sembra sia l’amore, chi si ama si somiglia e si piglia, una regola che vale anche tra esseri umani, o no?


Via | blog.bar

somiglianza somiglianza somiglianza

somiglianza somiglianza somiglianza

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.